Firenze

Firenze

Saturday, November 8, 2014

Due migranti

Inventa una storia al passato che abbia come protagonisti due migranti.



Quando sei nato non puoi più nasconderti di Marco Tullio Giordana.



9 comments:

  1. Molti anni fa, due migrati che si chiamavano Khurram e Amani sono andati a Firenze dall’ Iran. Sono emigrati dall’Iran perché nel 1979, una rivoluzione è successa. C’erano molti problemi con il governo e molte persone hanno lasciato il paese per trovare una vita migliore senza la violenza, ma con la pace invece. All’inizio, Khurram e Amani hanno avuto difficoltà trovare il lavoro, ma con molto tempo, Amani ha trovato un lavoro al ristorante come una cuoca. Khurram ha trovato un lavoro in un’officina e ora, è un meccanico. Prima di arrivare a Firenze, la coppia era molto spaventata. Khurram e Amani non sapevano che cosa sarebbe la vita nel futuro. Sapevano che avrebbero incontrato il razzismo, il pregiudizio, e l’intolleranza, ma speravano che avrebbero trovare il trattamento gentile anche. Molte persone hanno combattuto la discriminazione per aiutare Khurram e Amani, e ora, hanno una buona vita in cui possono provvedere per la loro famiglia.

    ReplyDelete
  2. Dodici anni fa, la mia amica Jessica Sarao si trasferì nelle Filippine a California. Si è trasferita perché i suoi genitori dovevano lavorare negli Stati Uniti. In principio odiava vive in California. Lei non era felice con la nuova lingua o la cultura. Non aveva amici negli Stati Uniti e si sentiva sola. Tuttavia, una volta che ha iniziato la scuola ha iniziato a fare amicizia e migliorare il suo inglese. Con il tempo ha cominciato ad amare a California e ora che si è laureata di UCLA non vuole tornare al suo paese natale. Essendo stato educata negli Stati Uniti le ha dato una nuova percezione della vita e il modo che lei vuole vivere. Ora sta uscendo con un uomo che si incontrano a scuola e vive con lui. Io credo che si sposeranno in pochi anni e comprare una casa insieme. Jessica ora si sente che gli Stati Uniti è il suo paese.

    ReplyDelete
  3. Jack e Ana sono sposati con due figli. Loro sono di Marocco. Jack ha pelle scura e Ana ha pelle chiari. In Africa, era una difficile vita per loro perché c’era poco lavoro, un governo cattivo e discriminante, un po’ di cibo e acqua, e alcuni modernizzazione. Hanno voluto una migliore vita così hanno deciso di immigrare in Italia. Hanno lasciato la loro casa e i suoi genitori per andare in Italia. Era difficile per viaggiare con due giovane figli, ma avevano speranza. Quando sono arrivati in Italia, hanno trovato una casa. Ana è rimasto a casa e Jack ha lavorato nel mercato della pelle. Perché Ana è rimasto a casa, lei raramente si sentiva razzismo, ma perché Jack ha lavorato tutti i giorni, lui spesso sentiva razzismo degli Italiani e dei turisti. Ancora, Jack fatto buon soldi mentre la vendita le borse e la famiglia avevano una vita più buono di la loro vita in Marocco.

    ReplyDelete
  4. Venti anni fa, due persone si chiamavano Joe e Maria da Colorado si sono sposati a Venezia. Amavano Venezia tanto, quindi non hanno voluto partire dopo il matrimonio. Il giorno dopo il matrimonio, hanno deciso stare in Italia e abitare a Venezia. Hanno telefonato le loro famiglie e hanno detto, “Ciao, non partire Italia. E’ troppo bellissima lasciare e vogliamo vivere a Venezia tutte le nostre vite.” Tutto e due delle loro famiglie non sono felici perche questo significava che si vedono solo a Natale. Comunque, si sono transferiti e erano molto eccitati iniziare le loro vite in Italia. Volevano sciare nel inverno come hanno fatto in Colorado, volevano mangiare pasta e gelato ogni giorno, e volevano comprare una gondola. Hanno guidato la gondola a lavoro e al mercato ogni giorno con i loro figli e cani. Non hanno mai voluto andare a Colorado ancora perche le loro vite erano perfetto. Hanno vissuto una buona vita.

    ReplyDelete
  5. C’era una volta due ragazze di Guatemala hanna deciso d’immigrare alle Stati Uniti perché i diritti umani non erano fiera. Quando sono arrivati alle Stati Uniti, hanno avuto mala fortuna perché la gente non ha offerto lavoro a causa di essere clandestini. Loro hanno incontrato tristezza, fame, discriminazione, e razzismo. La cosa più triste era che la gente ingiusti non ha preso il loro tempo per conoscere la historia triste di questi uomini. Loro avevano bisogna di aiuta per poi contribuire con il loro duro lavoro. Un giorno un gruppo di ragazzi di ventuno anni hanno deciso di aiutare a gli clandestini perché hanno visto che non c’era sensibilità in una society materialista dove le persone come li clandestini sono sfruttati e hanno scusati più tardi. I ragazzi li porta in un luogo dove la gente forniscano il supporto e aiutarli con lavoro.

    ReplyDelete
  6. C’era una volta, due migrati di Scozia sono andata in Italia. Sono emigrati dalla Scozia perchè il governo inglese stava cercando ottenere Scozia e ha distrutto le persone di Scozia con la discriminazione, il pregiundizio, e l’intolleranza. Molti persone hanno lasciato Scozia per trovare una vità sicura. Loro si chiamavano Mary e William e loro erano nobilità. In Italia, Mary e William erano poveri e non hanno soldi perchè hanno usato tutti i loro soldi a lasciare il loro paese. Un giorno, loro hanno incontrato una donna, che aveva un albergo e ha si invitato a lavorare. Mary era una cameriera e William era un giardiniere. Loro erano molto felice, ma molto molto stanchi. Loro hanno faticatto tutti giorni e quando la donna è morta, lei ha dato loro l'hotel. Mary e William avevano molti figli e avevano una bella vità in Italia.

    ReplyDelete
  7. Giulia è una ragazza italiana e quando aveva diciassette anni lei ha fatto un viaggio a
    Lincoln in California per studiare l’inglese. Giulia abitava con una famigli messicana. Giulia ha imparato che i messicani mangiano pasti più abbondanti degli italiani con carne o pollo e riso e fagioli con tortilla . Giulia diceva che gli americani erano più grassi degli italiani perché gli alimenti sono meno sani di quelli italiani. La famiglia ha imparato che non tutti gli italiani parlano con le mani ma parlano ad alta voce tanto quanto i messicani. Loro hanno imparato che agli italiani piace mangiare pane e caffè a colazione tanto quanto gli messicani. Inoltre, i piatti italiani sono tanto deliziosi quanto i piatti messicani. Giulia ha viaggiato anche a Los Angeles dove tutto e` molto diverso dall’Italia.

    ReplyDelete
  8. C'era una volta un uomo che ha emigrato in Italia dall'Africa. Lui faceva il lavoro nero perché voleva comprare il cibo per la sua famiglia che viveva sotto un ponte. Sua moglie è morto durante il viaggio in Italia. I suoi due figli erano molto giovani. Aveva un ragazzo e una ragazza. Lui amava i suoi figli molto. Poi un giorno, mentre stava lavorando, ha visto la ragazza bellissima. Lei sembrava perduto. Ha parlato con lei. Ha detto che era anche dall'Africa. È stata separata dalla sua famiglia e aveva bisogno di trovare il lavoro. Ha detto che lei potrebbe fare il lavoro nero. Le giornate erano più felici perché erano diventati amici. Alla fine ha trovato la sua famiglia. Ma lei anocora voleva l'uomo. In modo che tutti si vivevano sotto il ponte insieme. Tutti vissero felici e contenti

    ReplyDelete
  9. C’era una volta, un uomo Chinese ha deciso di fare una grande chiese per il suo finale edifico a un architetto. Lui non la voleva fare in Cina ma nel città famoso per la chiese, Italia. Lui ha comprato tutti le materiale e le ha spedito. Ha voleva iniziare a Toscana su una collina vuota. Quando è arrivato, ha realizzato che non ha parlato italiano. Lui ha bisogno di un assistente aiutarlo. Ha incontro un uomo che era molto gentile e lavorava come un imprenditore. Perfetto non? Ma i due uomini avevano idee differenti su come costruire la chiesa. Il italiano non ha conosciuto lo stile Chinese e non gli piaceva. Hanno combattuto costantemente. Quando il italiano ha visto la finale chiese ho realizzato che il future di Italia sarebbe bello si molte diverse artiste hanno portato le loro culture.

    ReplyDelete