Il palazzo del Bargello significa anche Palazzo
del Popolo e fu costruito quando Firenze divenne un libero comune nel 1255.
Mentre visiti il Bargello rispondi alle seguenti
domande.
1.
In che area
di Firenze si trova il Bargello?
2.
Quando il
Bargello è diventato un museo?
3. Quali opere si trovano nel cortile [courtyard]?
4. Nel cortile c’è una statua di Giambologna che
rappresenta “Oceano”. Chi è Oceano, secondo te? Immagina la sua storia e
raccontala usando imperfetto, passato prossimo e trapassato prossimo (minimo
100 parole)
5. Nella sala Carrand, si trovano molto oggetti e
gioielli preziosi. Scegli un oggetto. Perché lo hai scelto? Immagina la persona
che lo ha posseduto. Come è questa persona? Com’è la sua vita?
6.
Nella sala di
Donatello, ci sono due David. Paragonali [paragonare = compare] tra loro e poi paragonali al David di
Michelangelo che si trova all’Accademia.
7.
Tu sei
un’artista famoso\a e sei stato stato pagato da Lorenzo de Medici per scolpire
una scultura per la loggia in Piazza della Signoria a Firenze, cosa hai scolpito
[descrizione dettagliata] e perché? Come è la tua scultura e o cosa rappresenta?
8.
Vai nella
Loggia e scegli una scultura. Cosa hai scelto e perché? Quali pensieri/
sentimenti/ immagini ti fa venire in mente?
9.
Inventa una storia
al passato ambientata [set] al Bargello e usa la tua immaginazione. Usa il
CONGIUNTIVO. Scrivi minimo 140 parole (double spaced, TNRoman 12)
1. Il Bargello si trova nel Centro Storico a Firenze nella Piazza San Firenze.
ReplyDelete2. Il Bargello è diventato un museo nel 1865.
3. Nel cortile, si trovano sei sculture allegoriche di Ammannati, come l’Arno, la Terra, Firenze, l’Arbia, Giunone, e la Temperenza. Inoltre, si trovano il Cannone di San Paolo e una statua di Oceano.
4. Secondo me, Oceano era un uomo forte. Le piaceva nuotare e pescare con i suoi amici. Tutti i giorni, camminava sulla spiaggia con la sua moglie. Prima di camminare, era andato a mangiare i frutti di mare. Un giorno, c’era una guerra. Lui doveva proteggere la sua casa e la sua città dai nemici del mare Ionio perché erano gelosi della vita sul mare mediterranea. Oceano sapeva che avrebbe vinto la guerra, ma ha litigato duramente. Dopo la guerra, ha minacciato gli intrusi. Lui ha detto, “Non potete tornare alla nostra città, a meno che volete soffrire. Oceano non (140) aveva paura di niente.
5. Ho scelto uno smalto di Limoges. L’ho scelto perché è uno bello smalto e mi piace che è un oggetto elegante. La persona che lo ha posseduto era una persona che ha fatto parte della piccola nobiltà. Il proprietario era probabilmente un uomo ricco che viveva in un palazzo grande.
6. Nella sala di Donatello, ci sono due David. Il primo è di un uomo giovane in marmo. La altra statua, il David medicio, è di bronzo, ma tutte e due sono il lavoro di Donatello. Il David di marmo e un più alto e non ricopre una spada come il David di bronzo. Inoltre, il David di bronzo non indossa vestiti come il David di marmo. Finalmente, il David di bronzo ha più dettagli rispetto l’altra scultura e David indossa un cappello. Il David di bronzo è famoso come la prima opera in piedi che non è supportato in fusione di bronzo durante il Rinascimento. Il David di Marmo è più antico ed è conosciuto come un lavoro che ha mostrato la tradizione. Non ho visto il David all’Accademia.
7. Io ho scolpito la statua più alta nel tutto il mondo per la Piazza della Signoria a Firenze. Ho scolpito una statua della donna più forte, ma bella nel mondo. Ho scolpito una statua di marmo, ma con molti colori diversi come rosso, blu, e verde. La donna ha sorriso e ha indossato un vestito lungo. Tra i suoi capelli, ha avuto i fiori tipici di Firenze. Intorno a lei, ci sono stati molti animali, come i lupi e i leoni, che hanno mostrato la forza dalla città.
8. Ho scelto un oggetto nella sala del Verrocchio che si chiama la Dama del Mazzolino. È una statua di marmo di Verrocchio. L’ho scelto perché mi piace l’espressione seria della donna e penso che la statua mostra la vita tradizionale a Firenze.
9. È interessante che questo palazzo sia tanto bello quanto alcuni edifici nuovi a Firenze. Credo che il Bargello sia il luogo perfetto per una storia durante il Rinascimento. Immagino che siano state molte feste al Bargello dove molte persone abbiano bevuto il vino rosso e abbiano mangiato il cibo tipico di Firenze come il ribollito, nel secolo XV. Inoltre, penso che nel passato, siano stati molti eventi al palazzo dove molte persone famose, come Michelangelo e Verrocchio, abbiano festeggiato con i suoi amici. Spero che io sia nata nel passato per festeggiare con i famosi artisti e le persone importanti. Dubito che siano state delle persone che non sarebbero andate alle feste. Credo che tutte le persone alle feste avessero un buon tempo con i suoi amici e la sua famiglia. Spero che i cittadini di Firenze abbiano apprezzato (140) il Bargello.
This comment has been removed by the author.
ReplyDelete1. Il Bargello si trova vicino a Via Ghibellina e a Piazza di S. Firenze.
ReplyDelete2. Il Bargello si e` diventato in museo nel 1865 con la celebrazione della nascita di Dante.
3. Nel cortile del Bargello si travano molte sculture e degli stemmi.
4. La statua di Giambologna che rappresenta "Oceano" e` fatta di marmo. Penso che "Oceano" sia il re dell'acqua o dell'oceano. La statua rappresenta Oceano come un uomo forte. Oceano ha un piede su un pesce che sembra arrabbiato e forte perche` e` un pesce molto grande. Oceano ha un bastone e una conchiglia di mare tra le mani. Penso che lui controlli il mare. Oceano era in parente del dio Poseidone. oceano no ha pinne perche` era cattivo e non poteva controllare sua forza. Per questa ragione, Oceano e` stato esilato sulla terra.
5. Nella sala Carrand, ho trovato una corona per immagine sacra in argento e pietre preziose di molti colori. La ho scelta perche` e` bellissima e mi piace che lo statue con immagine sacra avevano gioielli. Immagino che l'immagine sia di una santa molto generosa e penso che la santa abbia sofferto per le persone affamate a povere. Malgrado la sofferenza che sia anche stata una persona felice e dedicata a aiutare e curare gli altri.
6. Nella sala di Donatello, ci sono due David. Due sono fatti di bronzo e sono piu piccoli del David che si trova all'Accademia. Un David e` nudo. Lui ha capelli lunghi e ricci. Indossa un capello che sembra essere per una donna perche` ha fiori intorno al capello. Questo David e` piccolo e sembra molto giovani e ha una spada. L'altro David ha capelli un po' lunghi ed e` vestito. Inoltre questo David sembra molto giovane. Questo David ha una spada e la testa di un uomo vecchio con la barba ai suoi piedi. Il David nell'Accademia e` un uomo piu grande con capelli corti e ricci. E` una grande statua ed e` nudo. E` una statua di marmo e sembra piu serio di questi due David.
7. Per la Loggia in Piazza della Signoria, scolpiro' una copia di Venere che sara' messa accanto alla copia di David nella piazza. La statua avra' le stesse dimensioni del David. Sara' fatta di marmo con una grande conchiglie di mare ai suoi piedi. Reppresentera' le bellezza e forza della donna in un mondo dagli uomini.
8. Nella Loggia c'e` un insieme di statue di uccelli selvatici come un falco, tacchino, pavore, gufo, un aquila, ecc. Li ho scelti perche` mi piacciono gli uccelli. Penso che molte persone pensino che gli uccelli siano gentili e piccoli. Quando vedo questi uccelli penso alla forza e al predatori. Immagino che gli uccelli siano molto intelligenti e forti.
9. Immagino che ci sia stata una studentessa di l'arte che visitava il Bargello tutte le settimane per osservare le statue e gli stemmi per la loro bellezza e i loro disegni. Un giorno quando stava nella Loggia, ha visto uno stemma con il suo cognome "Brambilla". Lei era confusa perche era messicano-americana. Lei voleva cercare informazioni perche era curiosa. Lei pensava che tutti i suoi parenti fossero messicani ma aveva scorpeto che il suo bisnonno era nato in italia ma era cresciuto in messico. Lei era convita di ritornare al museo per domandare tutto il possibile sugli con il suo cognome. Credeva che il museo avesse piu informazioni. A riguardo. Il museo aveva la storia del cognome "Brambilla". Lei ha imparato che il cognome era appartenuto probabilmente a una famiglia antica e famosa. Lei sperava che fossero amici della famiglia Medici. Desidereva aver ereditato buoni geni.
1. Il Bargello si trova nel Centro Storico a Firenze nella Piazza San Firenze.
ReplyDelete2. Il Bargello è diventato un museo nel 1865.
3. Nel cortile si trovano sculture di persone nudi o casi nudi di altre gente e gli stemmi sulle pareti.
4. Secondo me, Oceano, è un eroe del mare. Il protettore del oceano e amava a tutti le creature del oceano. Prima di essere un eroe, Oceano abitavano in una città povera vicino al mare. Un giorno Oceano bisogno di nuotare. Mentre nuotava, Oceano a visto un uomo intrappolato in una rete. Nettuno si sentiva contento di aver incontrato un uomo bravo, forte, e umanitario. Due messi dopo Oceano si ho incontrato con Nettuno. Oceano non pensava che il uomo del oceano, Netunno, arrivasse a prendere lui per chiedergli di proteggere l’oceano. Nettuno e Oceano diventati buoni amici.
5. Nella sala di Donatello mi a piaciuto una grande conchiglia. Lo ho scelto perché mi ricorda al mare. Sebbene non so come nuotare mi piace il mare. Immagino che la proprietaria di la conchiglia era una bella donna con capelli lunghi e bruno e con una pelle pallida chi porta vestiti rosa con gemme. La sua vita consiste di raccogliere oggetti d’antiquariato e la produzione di gioielli.
6. Il David di Michelangelo che si trova all’Academia e una statue grandissima. Il David (13886-1466) di Donatello sembra un giovane ragazzo chi lavora in un giardino guarda un po femminile. Il altro David sembra un bambino. Le due sembrano un giovane uomo chi stanno iniziando i loro giorni eroici. No sono molto muscoloso e forte come il David di Michelangelo.
7. La mia scultura sarebbe di un donna giovani. Lei interpreterà un forte stanze. Sarà una statua grandissima. La donna sarebbe indossa un vestito greco rivelatore con molte colori do oro. In una mano lei sarebbe in possesso di un libro e in le altre mano un spada coperta di vigneti. In piedi vicino le gambe un piccolo bambino sarebbe seduto a guardando a lei. La donna rappresenterà a tutti le donne, bambine, e ragazze chi sono intelligente, creativi, e forte come il uomini o più forte.
8. In Via nella Loggia ho scelto una statua chi porta un uomo portando una pecora morta e in piedi su una bestia e serpente. Mi sembra a una persone forte che non ha paura di nulla e niente. Gli piace l’avventura e vincere. Sembra un po arrogante. Ma anche sembra una persona che le persone guardano.
9. C’era una volta, due anni fa, un uomini chi si chiama Lucas, pensava che l’arte fosse la cose più bella. A Lucas le le piaceva l’arte e creare sculture con marmo. Lucas era felice che tutta la gente abbiano visto sui opere la settimana fa in una galleria. Ha deciso di fare la sua casa una galleria dove tutti le persone possono vedere e ammirare l’opera di Luca. Lo quel lui voleva era che la gente visto l’arte come una forma di esprimere sulla vita. Questo in mente, Luca ha iniziato molti tipi di sculture. Ha ripresentato gli uomini eroici, la bellezza della donna, la tenerezza degli bambini e la l’innocenza degli animali. Tre messi da oggi ha aperto la sua galleria de sculture per tutti le persone in la città. Ha desiderava che lui e suoi arte si trasferissero all’estero per fare una esibizione per altre persone interessate nel arte.